News 9 Mag 2022

100% Cuore, quando l’arte cura

Un evento organizzato con ARION – Associazione artistica e culturale senza scopo di lucro contribuirà alla realizzazione di Alisea, il giardino sensoriale del Centro per le cure palliative Insieme nella cura.

Si chiama Alisea e sarà un giardino sensoriale dedicato agli ospiti del Centro per le cure palliative Insieme nella cura. Soprattutto, non è più soltanto un sogno: da martedì 3 maggio, grazie ai partecipanti all’evento 100% Cuore, sembra proprio diventerà realtà. Sono state oltre 120, infatti, le persone che hanno risposto presente all’invito della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Grazie a loro, la serata organizzata presso il Circolo Canottieri Aniene di Roma ha permesso di raccogliere parte dei fondi che serviranno a realizzare Alisea e a riqualificare il giardino esterno di Insieme nella cura.

Organizzato in collaborazione con ARION – Associazione artistica e culturale senza scopo di lucro, l’evento ha proposto un confronto sull’arte e i suoi benefici nella terapia di pazienti anche gravi e un’asta solidale di 35 opere d’arte contemporanea donate dai loro artisti.

 

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

 

Al confronto, moderato dalla direttrice di LaPresse Alessia Lautone, hanno preso parte come relatori la dott.ssa Noemi Grappone, psicologa-psicoterapeuta-sessuologa-practitioner Emdr di EMDR Terapia Roma, il prof. Giampaolo Ghilardi, professore di Filosofia morale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, l’avv. Ileana Iandolo, avvocato e insegnante di mindfulness, yoga e meditazione, le artiste Nora Lux e Silvia Stucky e infine Claudio Orezzi, medico palliativista nonché coordinatore scientifico del Master di Cure palliative del nostro Ateneo.

Al termine dell’asta, battuta dall’avv. Vittorio Largajolli, vice presidente dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, la serata si è conclusa con un aperitivo.

 

Dona ora

Leggi anche

3 Mag 2022

18:30

Circolo Canottieri Aniene

Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 119
00197 Roma

12 Dic 2021

11:00

Policlinico Universitario

Via Álvaro del Portillo, 200
00128 Roma

Resta in contatto