Dona

Hospice
News 29 Mag 2023

“La pazza di Chaillot”: uno spettacolo teatrale per Insieme nella cura

Il gruppo teatrale Insieme per caso ha voluto dedicare una nuova serata all’Hospice del Centro di cure palliative Insieme nella cura. I proventi dello spettacolo teatrale permetteranno di dare maggiore confort alle famiglie dei pazienti ricoverati.

La compagnia teatrale Insieme per caso, composta da circa diciotto attori amatoriali, ha messo in scena lo scorso 20 maggio La pazza di Chaillot, libero adattamento da Jean Giraudoux, con la regia di Raffaella Dante, scenografia e adattamento di Livia Resta.

Gli attori, che solitamente si cimentano in commedie brillanti, si sono lasciati coinvolgere stavolta in un’esperienza nuova, con grande entusiasmo e ammirazione da parte del pubblico. Non nuova invece la scelta di destinare i proventi della serata all’Hospice del Centro di Cure palliative Insieme nella Cura, decisione che, grazie all’adesione e alla generosità degli spettatori, permetterà di dare maggiore confort alle famiglie dei pazienti ricoverati.

Sono state la dott.ssa Carla Pizzoli e la dott.ssa Elisa Conti, del Centro di cure palliative, ad aprire la serata presentando la struttura e raccontando, in particolare, l’impegno quotidiano di quanti vi lavorano. La loro missione? Garantire la migliore qualità di vita ai pazienti in fase avanzata di malattia e alle loro famiglie, che affrontano un momento delicatissimo.

Grazie di cuore, allora, alla compagnia teatrale Insieme per caso, a tutti gli spettatori e ai volontari Franco, Piero e Alberto.

Come indicano chiaramente i nomi del Centro di Cure palliative e del gruppo teatrale, insieme si può fare davvero molto per costruire un futuro migliore per tanti.

 

Sostieni il Centro di Cure palliative

 

Resta in contatto