Dona

Dona ora

Cause related marketing

Generare valore per l’impresa e per la società

Il cause related marketing è un importante strumento a disposizione dell’impresa nell’ambito della corporate social responsability: consente di affrontare i problemi sociali più attuali da un lato fornendo loro risorse e finanziamenti, dall’altro perseguendo gli obiettivi di marketing delle imprese.

L’impegno sociale svolge un ruolo importante nella costruzione del valore di un’impresa e il cause related marketing le permette proprio di concretizzarlo. Azioni di cause related marketing possono contribuire a spostare la scelta dei consumatori verso i prodotti che sostengono una causa.

Acquisti che generano cambiamento

Ma come funzionano in concreto questi progetti di marketing sociale? I consumatori, con ogni loro acquisto, generano una donazione a impatto sociale positivo per la comunità di riferimento, poiché l’azienda devolve una percentuale sulle vendite alla causa prescelta. Nella realizzazione pratica di progetti di cause related marketing, l’utilizzo integrato di molteplici leve crea quindi opportunità concrete affinché gli individui e le collettività scelgano in modo responsabile e consapevole comportamenti favorevoli alla tutela del benessere fisico, sociale e psicologico.

Associare un servizio, un prodotto o una linea di prodotti all’impegno dell’Università Campus Bio-Medico di Roma o della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è uno dei modi più concreti per coinvolgere la clientela in una causa comune ad impatto sociale immediato. Perché l’acquisto sia un investimento generatore di cambiamento.

 

Inizia a generare valore

Resta in contatto