Volontariato di impresa

Coinvolgere i dipendenti in iniziative a impatto sociale

Attraverso il volontariato d’impresa, UCBM invita e coinvolge i dipendenti delle aziende sostenitrici in iniziative a impatto sociale promosse dall’Ateneo stesso. Il personale delle aziende partner può essere coinvolto in progetti quali ad esempio la Banca della Parrucca, il Centro VoiNoi e il Centro trasfusionale, ma non solo.

Con il volontariato d’impresa, l’azienda si impegna concretamente per una causa di interesse sociale, rafforzando al tempo stesso i valori e l’identità aziendale, oltre alla coesione dei propri dipendenti. Le iniziative di volontariato d’impresa sono indicate infatti anche in un’ottica di team building.

Attività di volontariato individuale

Alternativo o complementare al volontariato d’impresa, quello individuale consiste nel riconoscimento da parte dell’azienda di un monte ore annuale da dedicare ad attività di volontariato. Il dipendente, in accordo con il proprio datore di lavoro, può quindi scegliere di volta in volta attività e tempistiche, per poi tornare in azienda arricchito da un’esperienza che regala la soddisfazione derivante dall’aver fatto qualcosa di importante.

Presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, i lavoratori della tua azienda possono impegnarsi in numerose iniziative di responsabilità sociale condivisa. Queste possono essere sia suggerite dall’impresa stessa sia scelte direttamente da ciascun dipendente, sempre con il supporto di UCBM.

 

Coinvolgi i tuoi dipendenti in iniziative a impatto sociale

 

Resta in contatto