News 30 Nov 2019

Il Rotary Club Roma Cristoforo Colombo sostiene l’Ortopedia

Un evento dedicato all'importanza dello sport in cui il nostro prof. Rocco Papalia ha illustrato alla platea i traumi legati alle principali attività sportive e le modalità di intervento e prevenzione più innovative. Il ricavato della serata è stato destinato all'Area di Ortopedia e Traumatologia del nostro Policlinico Universitario.

Un evento dedicato a “I giovani e lo sport”, organizzato dal Rotary Club Roma Cristoforo Colombo con la partecipazione del Rotaract Roma Nord Ovest e del Rotary Trinità dei Monti. Lo scorso 15 novembre, all’hotel Villa Eur Parco dei Pini, si è parlato insieme alle nuove generazioni dell’importanza dello sport come veicolo di valori, disciplina e benessere, attività fondamentale per lo sviluppo fisico ed emozionale della persona.

Alla serata, voluta dal presidente della Commissione Nuove Generazioni Serena Barbalace e sostenuta dal presidente del club Pietro L’Erario, sono intervenuti Filippo Zadotti, Responsabile Piloti Worldwide di Lamborghini, e Diego Del Proposto, vice campione europeo di katà, appena rientrato dai campionati europei di Budapest, dove ha collezionato due bronzi. Insieme a loro, ha partecipato in qualità di ospite d’onore il prof. Rocco Papalia, direttore di Ortopedia e Traumatologia del nostro Policlinico Universitario e ordinario di Malattie dell’apparato locomotore nel nostro ateneo. Il docente ha illustrato alla platea i traumi legati alle principali attività sportive e le modalità di intervento e prevenzione più innovative.

Proprio all’Area di Ortopedia e Traumatologia è stato destinato il ricavato dell’evento, perché possano essere sviluppati nuovi progetti nel campo dell’assistenza sanitaria.