News 5 Ott 2022

Bicinrosa, in 300 per tingere di rosa la Capitale

Domenica 2 ottobre quasi 300 persone hanno preso parte a Bicinrosa, pedalata solidale contro il tumore al seno promossa dalla Breast Unit.

“Nessuno perde. Tutti vincono”. Con questo slogan, domenica 2 ottobre le vie del centro storico di Roma si sono tinte di rosa. Quello delle magliette dei quasi 300 partecipanti a Bicinrosa, pedalata non competitiva promossa dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Un evento solidale che, giunto alla sua quinta edizione, ha voluto ancora una volta sensibilizzare sull’importanza dello sport e di un’alimentazione sana per la prevenzione del cancro al seno, ancora oggi il tumore più diffuso tra le donne.

L’iniziativa quest’anno si è tenuta nella memoria di Sergio Morini, docente del nostro Ateneo recentemente scomparso, con la collaborazione dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e di Europe Direct Roma Innovazione, il patrocinio della Regione Lazio, il supporto organizzativo di ASD Ciclismo Lazio, TiburTeam e Lime e il supporto di Dimensione suono soft, StudioArch e AbbVie.

Presente ai nastri di partenza anche Irene Ferri, celebre attrice e conduttrice televisiva che non ha voluto far mancare il proprio supporto all’iniziativa.

L’appuntamento è ora per la prossima edizione di Bicinrosa, che si terrà nell’autunno 2023. Intanto, i fondi raccolti tramite sottoscrizioni e donazioni saranno devoluti alla Breast Unit per sostenere la ricerca.

 

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Resta in contatto