News 26 Set 2018

“Innamorata di vita”: il Rotary sostiene le donne

Presentato il 25 settembre il progetto nato dalla partnership tra UCBM e i Rotary Club Roma Giulio Cesare, Roma Appia Antica e Roma Tevere.

Innamorata di vita, questo il titolo del progetto pensato dai Rotary Club Roma Giulio Cesare, Roma Appia Antica e Roma Tevere per stare al fianco delle donne contro il tumore al seno.

Reso possibile dalla partnership nata con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus lo scorso 19 giugno, in occasione dell’evento Non una di meno, il progetto è stato presentato ufficialmente il 25 settembre e darà già nuovi frutti il 28 ottobre, all’interno dell’evento Bicinrosa.

Un aiuto concreto a favore delle donne

L’obiettivo dei Rotary Club è inoltre raccogliere parrucche e foulard da donare alla Banca della Parrucca e finanziare e promuovere screening gratuiti e test PAM50, un test all’avanguardia che indica i trattamenti più appropriati per ciascuna paziente oncologica.

Nei prossimi mesi saranno inoltre organizzati appuntamenti di informazione e formazione dei soci Rotary, in vista di giornate di volontariato da svolgere all’interno del Policlinico Universitario. Un progetto variegato insomma, che non smetterà di proporre occasioni di solidarietà e sensibilizzazione sempre in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

23 Mag 2019

Accademia L'Oréal Roma