Bicinrosa

QUANDO

28

Ott

2018

09:30

DOVE

Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla

Largo delle Vittime del Terrorismo
00153 Roma

Vedi mappa

QUANDO

28

Ott

2018

09:30 – 13:00

DOVE

Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla

Largo delle Vittime del Terrorismo
00153 Roma

Vedi mappa

Nessuno perde. Tutti vincono! Questo lo slogan di Bicinrosa, pedalata solidale per le vie del centro storico di Roma promossa nell’ambito di Ottobre rosa dalla Breast Unit del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il supporto tecnico-organizzativo di Europe Direct Roma Innovazione e di Asd Ciclismo Lazio.

Bicinrosa è una manifestazione sportiva amatoriale che mira a sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull’importanza della prevenzione e della cura del tumore al seno.

www.bicinrosa.it

Sostieni la ricerca contro il tumore al seno

Nelle donne, 3 tumori su 10 riguardano il seno: il carcinoma mammario è la neoplasia più frequentemente diagnosticata nel sesso femminile.

La nostra Breast Unit, diretta dal prof. Vittorio Altomare, è costantemente impegnata non solo a garantire livelli assistenziali di elevata qualità, ma anche a contribuire in modo significativo alla lotta al carcinoma mammario attraverso la ricerca scientifica.

Partecipando a Bicinrosa, contribuirai anche tu alla lotta contro il tumore al seno: i fondi raccolti tramite le singole sottoscrizioni (10 euro a partecipante) saranno devoluti proprio alla nostra Breast Unit per sostenere la ricerca.

Partecipa a Bicinrosa

Resta in contatto