News 20 Ott 2018

Ottobre rosa per prevenire il tumore al seno

Dal 4 ottobre al 29 novembre le donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni possono partecipare alla campagna di screening gratuiti contro il tumore al seno, mentre il 28 ottobre è in programma la seconda edizione della pedalata solidale Bicinrosa.

Torna anche quest’anno al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico la campagna Ottobre rosa, iniziativa di prevenzione del tumore al seno promossa dalla Regione Lazio.

Nei mesi di ottobre e novembre, ogni giovedì e sabato escluso il 1° novembre, le donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni possono effettuare gratuitamente una mammografia e sottoporsi eventualmente a un’ecografia di approfondimento presso il nostro Policlinico Universitario. Le donne in questa fascia di età non sono infatti interessate dai consueti percorsi di prevenzione, e al tempo stesso sono soggette a tumore al seno in percentuale rilevante.

Gli esami verranno effettuati tra le ore 17 e le 19.40 del giovedì e tra le ore 8 e le 13.20 del sabato. Per prenotare o disdire le prestazioni è possibile chiamare il numero di telefono dedicato +39 06 22541 8881, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle 12.30, fino a esaurimento posti.

Bicinrosa, vincere il cancro al seno pedalando

Sempre in occasione dell’Ottobre rosa, la Breast Unit del Policlinico Universitario promuove inoltre la seconda edizione della manifestazione sportiva amatoriale Bicinrosain programma il 28 ottobre per sostenere la ricerca sul tumore al seno e, al tempo stesso, rimarcare l’importanza di stili di vita corretti per la prevenzione del carcinoma della mammella.

Partecipa a Bicinrosa!