News 15 Apr 2020

Cioccolatini al personale del Covid Center: due volte più buoni

Nel giorno di Pasqua, una volontaria del nostro Policlinico Universitario ha voluto dedicare un dolce gesto al personale del nostro Covid Center. Perché "fare volontariato" è comunque possibile. Anche al tempo del distanziamento sociale.

Sono stati regalati al personale del nostro Covid Center, impegnato anche a Pasqua a curare i pazienti contagiati, i cioccolatini solidali che erano pronti per essere venduti nelle piazze a sostegno del nostro Pronto Soccorso, al momento prontamente riconvertito proprio in struttura dedicata a fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso. A ideare il gesto è stata una volontaria del nostro Policlinico Universitario, che ha voluto dedicare un dolce pensiero ai sanitari in prima linea per contrastare il virus.

A ciascuno di loro, nel giorno di Pasqua, la volontaria dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus ha voluto infatti far consegnare i dolcetti di cioccolato bianco inizialmente pensati come prodotti solidali a sostegno del nostro DEA di I livello.

La volontaria ha così potuto compiere un doppio gesto di altruismo. Da un lato, ha sollevato il morale del personale del nostro Covid Center con l’omaggio dei cioccolatini. Dall’altro, attraverso l’importo donato per il loro acquisto, ha contribuito al progetto del Pronto Soccorso, che aprirà quando sarà terminata l’emergenza in corso.

Insomma, un modo diverso ma altrettanto efficace per “fare volontariato” anche al tempo del distanziamento sociale.

Dona ora contro il Coronavirus