Bicinrosa 2020

Centro storico di Roma

Via dei Fori Imperiali 00186 Roma

Vedi mappa

Nessuno perde. Tutti vincono! Questo lo slogan di Bicinrosa, pedalata solidale per le vie del centro storico di Roma proposta in concomitanza con #Vialibera di Roma Capitale.

Promosso dalla Breast Unit del nostro Policlinico Universitario, con il supporto della Regione Lazio, di Roma Capitale e di ASD Ciclismo Lazio, l’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus.

L’obiettivo? Sostenere la ricerca contro il tumore al seno e promuovere stili di vita corretti.

La pedalata partirà da Via dei Fori Imperiali – angolo Largo Corrado Ricci.

In quest’anno così particolare non è prevista l’iscrizione né di conseguenza una sottoscrizione partecipativa. Tuttavia puoi comunque donare online per le nostre attività di ricerca sul tumore al seno.

Sostieni la ricerca contro il tumore al seno

Nelle donne, 3 tumori su 10 riguardano il seno: il carcinoma mammario è la neoplasia più frequentemente diagnosticata nel sesso femminile.

La nostra Breast Unit, diretta dal prof. Vittorio Altomare, è costantemente impegnata non solo a garantire livelli assistenziali di elevata qualità, ma anche a contribuire in modo significativo alla lotta al carcinoma mammario attraverso la ricerca scientifica.

Puoi contribuire anche tu alla lotta contro il tumore al seno: i fondi raccolti saranno devoluti alla nostra Breast Unit per sostenere la ricerca.

Dona ora