News 9 Ott 2021

Ottobre rosa, screening gratuiti contro il tumore al seno

Fino al 30 ottobre le donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni possono partecipare alla campagna di screening gratuiti contro il tumore al seno.

Anche quest’anno il nostro Policlinico Universitario prende parte alla campagna di sensibilizzazione Ottobre Rosa, promossa dalla Regione Lazio per favorire la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa offre alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni l’opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che vi aderiscono, fino ad esaurimento della disponibilità.

In continuità con quanto già fatto negli anni scorsi, il nostro Policlinico Universitario, insieme alla Regione Lazio, rinnova quindi il proprio impegno a favore della prevenzione oncologica e offre l’esame di screening alle donne escluse dai percorsi organizzati. In particolare, fino al 30 ottobre 2021 mette a disposizione 12 posti settimanali per la mammografia e l’eventuale completamento ecografico, laddove necessario.

Per potersi sottoporre gratuitamente alla mammografia è necessario:

• avere un’età compresa tra i 45 e i 49 anni,
  • essere in possesso della richiesta medica con esenzione D01 – Campagna di Screening regionale,
  • prenotare chiamando il numero 06 164161840, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e il sabato fino alle ore 13.00.

Sostieni la Ricerca sul tumore al seno