News 21 Dic 2020

“Imagine 2020”, un’asta online per il nuovo hospice

Una mostra e un'asta benefica di opere realizzate dai nostri studenti e dipendenti durante i mesi drammatici della scorsa primavera. Imagine 2020 è un'iniziativa a favore del nuovo hospice per le cure palliative.

Un’esposizione di arti visive e fotografia con opere realizzate da studenti e dipendenti per sostenere il nuovo hospice per le cure palliative. Questo è Imagine 2020, mostra allestita nelle scorse settimane nei locali del nostro Ateneo, e ora disponibile online, coi lavori realizzati durante i mesi difficili della scorsa primavera da 14 rappresentanti delle diverse componenti di UCBM – studenti, ricercatori, docenti, medici, tecnici, amministrativi – che hanno voluto esprimere in forma artistica il proprio vissuto.

Le 33 opere – acquistabili tramite un’asta benefica digitale – includono le emozioni, le paure, i sogni, i ricordi, gli incontri, le scoperte, gli spazi e i luoghi che hanno caratterizzato i primi mesi del 2020 e che probabilmente continueranno a caratterizzare la vita di tutti nel corso dei prossimi mesi.

Il ricavato della vendita solidale delle opere sarà destinato al nuovo hospice Insieme nella cura.

 

previous arrow
next arrow
Slider

Resta in contatto