News 21 Dic 2020

“Imagine 2020”, un’asta online per il nuovo hospice

Una mostra e un'asta benefica di opere realizzate dai nostri studenti e dipendenti durante i mesi drammatici della scorsa primavera. Imagine 2020 è un'iniziativa a favore del nuovo hospice per le cure palliative.

Un’esposizione di arti visive e fotografia con opere realizzate da studenti e dipendenti per sostenere il nuovo hospice per le cure palliative. Questo è Imagine 2020, mostra allestita nelle scorse settimane nei locali del nostro Ateneo, e ora disponibile online, coi lavori realizzati durante i mesi difficili della scorsa primavera da 14 rappresentanti delle diverse componenti di UCBM – studenti, ricercatori, docenti, medici, tecnici, amministrativi – che hanno voluto esprimere in forma artistica il proprio vissuto.

Le 33 opere – acquistabili tramite un’asta benefica digitale – includono le emozioni, le paure, i sogni, i ricordi, gli incontri, le scoperte, gli spazi e i luoghi che hanno caratterizzato i primi mesi del 2020 e che probabilmente continueranno a caratterizzare la vita di tutti nel corso dei prossimi mesi.

Il ricavato della vendita solidale delle opere sarà destinato al nuovo hospice Insieme nella cura.