News 26 Set 2019

Bicinrosa: sotto la pioggia contro il tumore al seno

Grazie alla partecipazione di decine di persone che, nonostante la pioggia, hanno scelto di scendere in campo - anzi, in strada - contro il tumore al seno, domenica 22 settembre la pedalata solidale Bicinrosa ha sensibilizzato sull’importanza della prevenzione di questa patologia.

Nemmeno la pioggia ha fermato Bicinrosa, pedalata solidale per le vie del centro storico di Roma promossa dalla Breast Unit del nostro Policlinico Universitario. Proposta quest’anno domenica 22 settembre, in concomitanza con la Rome Half Marathon Via Pacis, ha sensibilizzato le donne e la popolazione in generale sull’importanza della prevenzione e della cura del tumore al seno, grazie alla partecipazione di decine di persone che, nonostante la pioggia, hanno scelto di scendere in campo – anzi, in strada – contro questa patologia.

La manifestazione sportiva amatoriale, partita da piazza Pia, in via della Conciliazione, e terminata in piazza della Chiesa Nuova (4.6 i chilometri percorsi da ciascun partecipante), è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, con il supporto tecnico organizzativo dei volontari Bicinrosa, di Europe Direct Roma Innovazione e di ASD Ciclismo Lazio.

Nessuno perde. Tutti vincono! Con questo slogan sono stati raccolti 1.405 euro, somma che sosterrà i progetti di ricerca promossi dalla nostra Breast Unit.

 

Sostieni la Breast Unit

 

Guarda la fotogallery dell’evento

previous arrow
next arrow
ArrowArrow
Slider

Leggi anche

22 Set 2019

09:40

Piazza Pia

Via della Conciliazione
00193 Roma

23 Mag 2019

13:00

Accademia L'Oréal Roma

Piazza Mignanelli 23
00187 Roma

4 Mag 2019

08:30

Università Campus Bio-Medico di Roma

Via Àlvaro del Portillo, 21
00187 Roma

Resta in contatto