News 11 Nov 2021

Neoplasie testa-collo: 36 screening gratuiti in segno di gratitudine

La nostra Unità Operativa di Terapie Integrate in Otorinolaringoiatria propone 36 screening gratuiti per la diagnosi precoce delle neoplasie del distretto testa-collo. Intanto, attraverso la speciale app Sport PRO-Others, tutti possono donare a favore dell'acquisto di un laser medicale di ultima generazione.

In occasione della Giornata di sensibilizzazione e prevenzione delle neoplasie del distretto testa-collo, promossa dalla Società Europea di Oncologia Cervico-facciale e dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria il 23 novembre 2021, l’Unità Operativa di Terapie Integrate in Otorinolaringoiatria del nostro Policlinico Universitario propone alcuni screening gratuiti con l’obiettivo della diagnosi precoce.

Gli screening gratuiti avranno una durata di 20 minuti a paziente e prevedranno anamnesi, esame obiettivo ORL e fibroscopia alte vie respiratorie con una nuova colonnina endoscopica che, grazie a una particolare luce NBI, mette in risalto le lesioni pre-cancerose. Attraverso di essi, i medici dell’Unità Operativa desiderano esprimere la propria gratitudine per il sostegno fornito dall’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus a favore dell’acquisto di un laser medicale di ultima generazione.

Gli screening si terranno nelle giornate del 23 novembre e del 7, 14 e 21 dicembre 2021 dalle ore 17 alle 20 per un totale di 36 pazienti. I cosiddetti pazienti “a rischio”, ovvero persone che fanno consumo abituale di bevande alcoliche, che hanno familiarità per neoplasie del distretto ORL e/o fumatori, sono invitati a prenotarsi scrivendo un’e-mail all’indirizzo prevenzioneneoplasietestacollo@unicampus.it.

Sostieni l’acquisto di un laser medicale facendo sport

Intanto, attraverso l’app Sport PRO-Others, attualmente disponibile per Android e presto anche per Apple, tutti possono donare a favore dell’acquisto di un laser medicale di ultima generazione, importante per il trattamento delle neoplasie e delle lesioni pre-cancerose testa-collo. La speciale app, realizzata da Elis grazie al supporto dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, della famiglia Casale e della Cristina Ciccolini Memorial Foundation, permette di trasformare l’esercizio fisico in beneficienza.

Scarica l’app e dona