News 4 Apr 2025

Compus Stories all’Arsenale della Pace di Torino Copia

L'Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma ETS ha voluto raccontare il sogno da cui tutto è iniziato, 30 anni fa, anche a Torino, presso l'Arsenale della Pace.

Per la prima volta l’Associazione Amici anche a Torino

Sabato 22 febbraio, l’Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma ETS ha presentato il film realizzato in occasione del trentennale del Campus Bio-Medico anche a Torino, presso il SERMIG – Arsenale della pace.

Più di 80 le persone presenti per l’occasione, la prima del Campus Bio-Medico a Torino, come ha commentato Anna Maria Ferraresi, torinese DOC e membro del direttivo dell’Associazione Campus Bio-Medico, ente promotore.

Le immagini del film, la voce degli spazi, le storie delle persone che li attraversano e le parole dei relatori si sono intrecciate intorno al filo rosso che li unisce e li ha uniti al SERMIG, antica sede dell’arsenale del Regno d’Italia poi riconvertita in realtà che promuove valori umani, sociali e spirituali. Profondi richiami e assonanze sono infatti emersi in filigrana nelle parole di Rosanna Tabasso, presidente di questa realtà, intervenuta insieme al fondatore Ernesto Olivero.

Oltre ad Annamaria Ferraresi, sono intervenuti Rossella Perricone, presidente dell’Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma ETS, Alessandro Pernigo, vice presidente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Luigi Paparoni, coordinatore degli eventi del trentennale, Raffaella Aliprandi, direttrice della comunicazione e cultura dell’Associazione Campus Bio-Medico, e Andrea Pellizzer, regista di Campus Stories.

Resta in contatto