Un respiro per la vita

Teatro Olimpico

Piazza Gentile da Fabriano, 17 00196 Roma

Vedi mappa

La Fondazione Un respiro per la vita Onlus organizza uno spettacolo a favore dell’omonimo progetto di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura del tumore al polmone portato avanti dall’Università Campus Bio-Medico di Roma.

La serata prevede come filo conduttore il respiro: il respiro di un bambino appena nato, il respiro di un atleta prima di una gara, il respiro di un tenore prima di prendere una nota impossibile…

Lo spettacolo sarà presentato da Lorella Cuccarini assieme a Pippo Baudo e a Rita Dalla Chiesa, e vedrà la partecipazione straordinaria di artisti, musicisti, cantanti e sportivi.

Sostieni Un respiro per la vita

Con la campagna di prevenzione del tumore al polmone Un respiro per la vita, l’Unità di Chirurgia toracica del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico offre ai fumatori di età non inferiore ai 55 anni l’opportunità di controllare gratuitamente lo stato di salute dei propri polmoni mediante tomografia computerizzata spirale a basso dosaggio, una tecnica diagnostica che permette di scannerizzare l’organismo ottenendo immagini dettagliate.

Dal 2011 ad oggi il progetto è riuscito a salvare la vita a 77 persone operate per tumori di piccole dimensioni, ha individuato 1630 noduli da tenere sotto controllo e ha avviato ad ulteriori accertamenti 752 pazienti.

Partecipando allo spettacolo al Teatro Olimpico sosterrai questo progetto di screening gratuiti, così come la ricerca su nuove metodiche diagnostiche come il naso elettronico e la biopsia liquida. Basta acquistare un biglietto (60 euro Poltronissima centrale, 50 euro Poltronissima laterale, 40 euro Poltrona, 30 euro Balconata prima, 20 euro Galleria) e il tuo contributo verrà devoluto a questo scopo.

Partecipa all’evento