News 6 Mar 2018

Workcamp in Perù

Visite mediche e consulenze nutrizionali per centinaia di persone. Studentesse e specializzande del nostro Ateneo hanno trascorso due settimane a San Vicente de Cañete, in Perù, per fornire assistenza sanitaria alla popolazione.

Dal 23 agosto all’8 settembre scorso 16 studentesse (Infermieristica, Ingegneria e Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana) e due specializzande (Ginecologia e Cardiologia) del nostro Ateneo si sono recate in Perù, a San Vicente de Cañete, per collaborare come volontarie con alcune istituzioni locali.

Affiancando gli assistenti sociali e la Caritas, il team ha interagito con centinaia di persone, impegnandosi in attività di assistenza sanitaria e non solo. Studentesse e specializzande, sotto la supervisione di alcuni docenti, hanno infatti eseguito visite di medicina generale, cardiologiche, ginecologiche e chirurgiche sia a domicilio sia in ambulatorio. Hanno inoltre fornito consulenze nutrizionali all’interno delle scuole e delle sale d’aspetto degli ambulatori.

Resta in contatto