In ricordo di Antonio, contro la depressione

QUANDO

11

Nov

2021

19:30

DOVE

Sporting Club Monza

Viale Brianza 39
20900 Monza

Vedi mappa

QUANDO

11

Nov

2021

19:30 – 19.30

DOVE

Sporting Club Monza

Viale Brianza 39
20900 Monza

Vedi mappa

L’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus e l’Associazione Antonio Danile promuovono la terza edizione dell’annuale cena di raccolta fondi a favore della ricerca contro la depressione.

Nel corso della serata il prof. Vincenzo Di Lazzaro, Direttore dell’Unità Operativa di Neurologia, parlerà degli sviluppi della ricerca scientifica per le malattie neuronali e in particolare per la depressione. Il suo team, infatti, anche grazie alla famiglia Danile ha sviluppato un protocollo sperimentale di cura della depressione. La giornalista Nancy Squitieri guiderà inoltre un talk con Francesco Danile, Presidente dell’Associazione Antonio Danile, e Sergio Scorzillo, autore, attore e regista che presenterà il libro Non ti preoccupare, dedicato alla vita di Antonio Danile. Seguirà una testimonianza di Gianpietro Ghidini, della Fondazione Ema Pesciolino Rosso. Interverranno infine personalità del mondo istituzionale monzese e numerosi sostenitori e amici delle due associazioni.

Partecipa all’evento

Conferma la tua partecipazione entro il 25 ottobre all’indirizzo l.buscioni@unicampus.it.

La prenotazione si riterrà confermata a fronte di un donativo di 80 euro a persona, che sarà fiscalmente deducibile se effettuato con assegno o con bonifico intestati a:

  • Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma – onlus
  • IBAN IT77K0569603211000020373X07
  • Causale: Raccolta fondi per la Ricerca sulla Depressione in memoria di Antonio Danile

A tutela, e in ottemperanza alle norme vigenti sull’accesso ai luoghi chiusi, l’ingresso è consentito esclusivamente a coloro che esibiscono il Green Pass (vaccinazione completa) e a coloro che esibiscono il Green Pass provvisorio e un certificato di tampone rapido negativo effettuato nelle ultime 48 ore.

ALLEGATI

Sostieni la ricerca contro la depressione

L’Associazione Antonio Danile è a fianco dei nostri ricercatori: la ricerca sulla depressione non si ferma, anzi, sta già producendo risultati migliori delle attese. Sostieni anche tu i nostri ricercatori.

Dona ora

Leggi anche

29 Nov 2021

20:00

Castel di Decima

Via Clarice Tartufari, 81
00128 Roma

9 Ott 2019

19:00

Domus San Sebastiano

Via di San Sebastiano, 9
00179 Roma

Resta in contatto