Le vibrazioni dell’anima il titolo, La carezza della Parola e la profondità del Suono il sottotitolo. Con queste parole è descritta la serata musicale proposta a sostegno delle attività di musicoterapia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, promossa dalla Direzione clinica e dal progetto Musica in Campo.

La serata-concerto vedrà protagonista Pippo Franco insieme ai commenti musicali di Stefano Scartocci e Giovanni Imparato.

Prenotazioni al numero +39 351 8910078.

Musica e musicoterapia in ospedale – Nuove prospettive interdisciplinari per l’assistenza, la formazione e l’aggiornamento è il titolo delle due giornate del nuovo corso ECM pensato dal nostro Ateneo.

La giornata del 1° marzo è pensata per un massimo di 30 musicoterapisti, mentre quella del 2 marzo è destinata a tutte le figure professionali sanitarie, specializzandi, studenti dei Conservatori e dei corsi di formazione in Musicoterapia, musicisti e volontari, fino a un massimo di 100 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 20 euro a giornata (30 euro per chi partecipa a entrambe le giornate).

Iscriviti entro il 26 febbraio inviando un’email all’indirizzo postlauream@unicampus.it.

Musica in campo è il titolo del momento musicale proposto da Giusi Ledda e Maria Teresa Palermo (flauto) insieme a Patrizia Zenga (voce narrante) a sostegno dei nostri progetti di musicoterapia. Per l’occasione, dopo l’introduzione a cura della prof.ssa Rossana Alloni, direttore clinico del nostro Policlinico Universitario, le tre artiste daranno vita a Il flauto magico di Mozart.

L’ingresso è libero, è gradita la prenotazione: +39 06 5034233.

 

Lo stato naturale, questo il titolo del concerto proposto da Stefano Scartocci (pianoforte) e Giovanni Imparato (voce e percussioni) a sostegno dei progetti di musicoterapia del nostro Policlinico Universitario.

L’ingresso è libero.

Orizzonti trasversali, questo il titolo del concerto proposto da Alfredo Rizzi (pianoforte) ed Enzo Grimaldi (fisarmonica). La serata sarà preceduta da una breve presentazione del progetto di musicoterapia del nostro Policlinico Universitario, a cura della musicista e musicoterapista Maria Teresa Palermo, per sensibilizzare il pubblico riguardo le potenzialità della musica nell’approccio integrato alle cure cliniche tradizionali.

Nel corso dell’evento interverrà anche il poeta Maurizio Filippelli, che leggerà alcune sue liriche.

Dato il limitato numero di posti, per partecipare alla serata è consigliabile prenotarsi: tel. +39 06 6879419 – dalle ore 16 in poi, cell. +39 333 8568464, info@arciliuto.it.

Ingresso intero 15 euro, ingresso ridotto 12 euro.

Lo stato naturale, questo il titolo del concerto proposto da Stefano Scartocci (pianoforte) e Giovanni Imparato (voce e percussioni) a sostegno dei progetti di musicoterapia.

Prosegue nel nostro Policlinico Universitario il progetto di musicoterapia che, ogni quarto giovedì del mese, prevede concerti pensati sia per i pazienti che per il personale medico.

Protagonista stavolta sarà l’arpa di Augusta Giraldi.

Prosegue nel nostro Policlinico Universitario il progetto di musicoterapia che, ogni quarto giovedì del mese, prevede concerti pensati sia per i pazienti che per il personale medico.

Protagoniste stavolta saranno la voce di Sara Bartolucci e la chitarra di Simona Iemmolo.

Sono Giovanni Imparato con voce e percussioni e Stefano Scartocci al pianoforte i due protagonisti di un nuovo concerto in Policlinico, stavolta serale e proposto con l’obiettivo di sostenere i progetti di musicoterapia del nostro Policlinico Universitario.

Prosegue il progetto di musicoterapia, iniziativa che ogni quarto giovedì del mese porta la musica tra i pazienti e il personale medico del nostro Policlinico Universitario. A suonare sarà stavolta Valter Dadone, diplomato in corno al Conservatorio di Torino e specializzato in musicoterapia.