News 11 Mar 2024

A Milano vanno in scena le Campus Stories

Un evento per dire grazie ai milanesi che hanno creduto nel progetto e per far conoscere il Campus Bio-Medico a tanti nuovi amici.

Un film per il trentennale

Domenica 3 marzo si è svolta a Milano, presso il Cinema Colosseo, alle ore 10.30, la proiezione di Campus Stories, il film realizzato per il trentennale del Campus Bio-Medico. Presenti in sala oltre 300 persone di tutte le età – giovani studenti, professionisti, nonni, nipoti – a testimonianza di una storia che ha incrociato e continua a incrociare tuttora generazioni diverse.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Amici del Campus Bio-Medico, che ha compiuto 30 anni lo scorso mese di novembre e che a Milano ha fatto tanto per la nascita e lo sviluppo dell’Università e della Fondazione Policlinico. Un appuntamento che è stato un’occasione preziosa sia per dire “grazie” ai milanesi che hanno creduto nel sogno da cui tutto è nato, sia per far conoscere questa realtà a tanti nuovi amici.

Sul palco si sono alternati Rossella Perricone, Presidente dell’Associazione Amici del Campus Bio-Medico, che ha introdotto l’evento ripercorrendo l’entusiasmo di questi primi 30 anni; Andrea Pellizzer, regista del film, che ha raccontato la genesi del progetto artistico e il significato del suo incontro con il Campus Bio-Medico; Giampaolo Ghilardi, Professore di Filosofia Morale presso la facoltà di Medicina dell’Ateneo, che ha condiviso la propria scelta di portare le grandi domande della filosofia tra i corridoi di un ospedale e i laboratori di ricerca. A moderare l’evento è stata invece Raffaella Aliprandi, Direttore Cultura e Comunicazione dell’Associazione Campus Bio-Medico.

dal 15 Gen 2024

al 25 Mar 2024