RomeCup, l’eccellenza della robotica a Roma

Università Campus Bio-Medico di Roma

Vedi mappa

dal

Università Campus Bio-Medico di Roma

Vedi mappa

Un convegno internazionale sui nuovi scenari dell’era robotica e dell’automazione, tenuto dai grandi nomi del settore (Stanford, ETH, Singapore, Scuola S. Anna) per far conoscere a tutti i progressi della scienza e della tecnologia a servizio della persona.

Ma anche attività per studenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado: prototipi, dimostrazioni, laboratori interattivi, competizioni nazionali, talk tenuti dagli esperti e dalle aziende partner.

E ancora, contest universitari a cura di Università Campus Bio-Medico di Roma, Sapienza Università di Roma e Università degli Studi di Roma Tor Vergata, per creare prototipi e applicazioni innovative per l’agricoltura sostenibile, gli anziani e la riabilitazione.

Le fasi finali delle competizioni saranno ospitate il 18 aprile dalla sala della Protomoteca in Campidoglio.

Diventa Partner di RomeCup

Le aziende partner dell’iniziativa avranno l’opportunità di curare i contenuti di uno dei talk interattivi riservati al mondo education, ai giornalisti e ai cittadini. Tema, l’innovazione a 360°: medicina e bioingegneria, alimentazione, sport e tempo libero, ma non solo.
Sono attesi più di 5 mila visitatori.

Diventa Partner

27 Mar 2018