Giornata internazionale del lascito solidale

DOVE

DOVE

La pratica del testamento solidale si sta facendo sempre più strada nel nostro Paese. Stando ai numeri, tra gli oltre 32 milioni di Italiani che hanno sostenuto negli ultimi anni una causa benefica, aumentano coloro i quali hanno scelto di donare attraverso le ultime volontà.

Dall’ultima indagine GFK Italia del 2016 per il Comitato Testamento Solidale, è emerso che il 14% degli italiani è pronto a inserire nelle disposizioni testamentarie un lascito; il 3% ha dato già dato indicazioni mentre l’11% è intenzionato a farlo. Non solo; da una stima elaborata dall’Osservatorio Fondazione Cariplo, potenzialmente da qui al 2030 la propensione degli italiani verso il lascito solidale continuerà a salire: circa 420 mila famiglie italiane utilizzeranno il testamento solidale per lasciare in beneficenza parte del proprio patrimonio in favore di cause sociali, scientifiche e umanitarie, nel rispetto dei diritti dei propri eredi.

Fai continuare la vita

Con il tuo testamento decidi a chi destinare il tuo patrimonio o solo parte dei tuoi beni, quando non sarai più in vita. È l’espressione delle tue volontà, ma può diventare qualcosa di molto più importante: un lascito solidale, un atto di previdenza nei confronti della società.

Scegliendo di sostenere l’Università Campus Bio-Medico di Roma con una donazione testamentaria compi un gesto di grande solidarietà, nel segno dell’altruismo e della responsabilità sociale. Lasci un segno tangibile del tuo impegno nei confronti dei tuoi cari e delle nuove generazioni, un aiuto concreto verso chi sceglie ogni giorno di mettere la propria vita al servizio degli altri, per costruire insieme un futuro migliore.

Per disporre un lascito solidale è sufficiente indicare nel testamento il nome dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e il suo codice fiscale 97087620585.