Due amici dopo cena

Aula Magna UCBM

Via Àlvaro del Portillo, 21 00187 Roma

Vedi mappa

Edoardo De Angelis conduce con Neri Marcorè un’intervista che diventa via via un incontro musicale: due chitarre, una bottiglia di vino, spartiti e appunti sparsi sul tavolo, tra chiacchiere e canzoni, come due buoni amici dopo cena.

Neri ed Edoardo hanno cantato insieme ormai in mille occasioni e in tanti teatri, a partire dal palco gigantesco del “Concertone” del 1° maggio a Roma, davanti a 500mila persone, fino a quelli più raccolti e magici di piccoli teatri, passando infine per i molti concerti di Neri organizzati assieme, da Le mie canzoni altrui al recente FolkExpress.

In questi divertenti incontri, chiamati Due amici dopo cena (tra chiacchiere e canzoni), Edoardo induce l’amico Neri a parlare della sua vita, della carriera di attore (tra cinema, tv, radio, pubblicità e musica), a raccontare avventure e storie passate ed episodi curiosi. Tra un racconto e l’altro, i due ricordano con amore e molta benedetta improvvisazione una collana di canzoni, dalle più conosciute di Edoardo a quelle dei cantautori più amati da entrambi, tra i quali certamente De Andrè, Tenco, Gaber, Endrigo, De Gregori, Dalla, Fossati.

La formula è inconsueta e particolarmente gradita dal pubblico. Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma piuttosto di una riunione tra amici, perfetta per creare un legame ideale tra gli artisti sul palco e le persone in sala, a fare da vibrante cornice.

“Due amici dopo cena” è una serata organizzata con il supporto di Gratta e vinci e Siemens Healthineers.

Sostieni il merito

Garantire la migliore formazione ai giovani, e garantirla a tutti, sostenendo il merito. Partecipando all’evento, grazie a una donazione minima di 25 euro, potrai sostenere le borse di studio universitarie UCBM, per coltivare la competenza di studenti destinati a diventare e inventare il futuro della Medicina e dell’Ingegneria.

Partecipa all’evento!