C’è posto per te

Sara ristorante UCBM

Via Àlvaro del Portillo, 21 00128 Roma

Vedi mappa

In occasione della Giornata internazionale del volontariato e in collaborazione con UCBM, la Fondazione Alberto Sordi propone una serata in cui la figura e il ruolo del volontario possano essere valorizzati e gratificati.

Negli ultimi anni è cresciuta l’esigenza di far interagire sempre di più in reti consolidate di supporto i vari professionisti del sociale, per costruire percorsi e strategie utili a rispondere al meglio ai nuovi bisogni emergenti.

La Fondazione Alberto Sordi è convinta che la modalità più efficace e più concreta per incidere sulla qualità dei servizi può essere esercitata anche attraverso interventi di cooperazione fra le organizzazioni di volontariato e gli altri servizi del territorio, in una dinamica di integrazione.

È in questa direzione che, in occasione della ricorrenza della Giornata internazionale del volontariato, riunisce organismi di volontariato e associazioni per offrire loro l’opportunità di raccontarsi e di aprirsi alla popolazione, per entrare in contatto con il territorio ed essere più presenti e visibili in questo contesto.

Per info e prenotazioni: info@fondazionealbertosordi.it.

Diventa Volontario

Se è vero che il tempo è denaro, donarlo è un atto di grande generosità. Anzi, investirlo in attività di volontariato a servizio dei malati arricchisce i pazienti stessi molto più di qualsiasi altra azione.

Presso il nostro Policlinico Universitario, i volontari prestano servizio ai pazienti occupandosi di numerose attività in modo gratuito e in piena sintonia con il personale preposto alle attività sanitarie e amministrative. La loro presenza sottolinea la centralità e la dignità della persona malata, sempre nel rispetto della sua privacy e con la massima discrezione.

Si occupa della formazione e dell’aggiornamento dei volontari l’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus, sotto la guida di UCBM.

dal 15 Gen 2024

al 25 Mar 2024