News 12 Lug 2024

Brindisi sostiene la salute del pianeta e dell’uomo

Il Campus Bio-Medico promuove da anni attività di ricerca sulla salute del pianeta e dell'uomo, nell'ambito delle Scienze degli Alimenti e della Nutrizione. Ora anche Amici, sostenitori e imprenditori di Brindisi hanno scelto di sostenerle.

Un evento di raccolta fondi per la ricerca

Sabato 6 luglio l’Associazione Amici del Campus Bio-Medico di Roma ha proposto per la terza volta a Brindisi, presso le Tenute Lu Spada, sede del Consorzio Vini Doc Lu Spada, una cena di raccolta fondi a favore della attività di ricerca del Campus Bio-Medico.

Grazie alla dott.ssa Paola Baldassarre Montanaro, Delegata per la Puglia dell’Associazione, e al dott. Carmine Di Pietrangelo, Amico nonché Vice Presidente del Consorzio, l’evento ha visto la partecipazione di una cinquantina di Amici e sostenitori del Campus Bio-Medico e di numerosi imprenditori locali, invitati dal Presidente di Confindustria Brindisi dott. Gabriele Menotti Lippolis.

A rappresentare il Campus Bio-Medico, la prof.ssa Laura De Gara, Pro Rettore Vicario e Presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana, che ha illustrato i più recenti progetti di ricerca dedicati al rapporto tra la salute del pianeta e la salute dell’uomo, attraverso l’alimentazione.

I fondi raccolti nel corso della serata saranno proprio destinati alle attività di ricerca sulla salute del pianeta e dell’uomo, progetti promossi nell’ambito delle Scienze degli Alimenti e della Nutrizione.

Resta in contatto